SALUS centro multiservizi
SALUS è un Centro Multiservizi nato a Grosseto, in Via Monte Leoni 6/D, nel 1998 per iniziativa di alcuni Professionisti che per offrire un servizio di assistenza plurispecialistica hanno unito i loro centri e le loro strutture in un unico polo sanitario.
Fu un’intuizione, geniale, del Professor Eraldo Camarri, all’epoca Primario di Medicina all’Ospedale Misericordia di Grosseto. Sotto la sua inesauribile spinta propulsiva nacque questa struttura sanitaria privata che presto divenne un polo di riferimento da affiancare alla Sanità Pubblica, per poter offrire ai cittadini le conoscenze, le competenze e la professionalità di tanti validi professionisti.
Partita con il Poliambulatorio Medico Galeno, centro nevralgico della struttura, il Servizio di Cardioangiologia, il Centro Medico Chirurgico, il Centro Odontoiatrico SIO, il Centro di Diagnostica per Immagini CDS, il Servizio di Endoscopia ed il Laboratorio di Analisi Gamma, la struttura ha ulteriormente ampliato nel corso degli anni i servizi assistenziali con l’attivazione di nuovi ambulatori specialistici quali Medicina dello Sport, Fisioterapia, Medicina del Lavoro, Fecondazione assistita e Medicina estetica.
Oggi conta circa 80 medici specialisti in grado di offrire alla popolazione di Grosseto, e delle province limitrofe, un servizio di tutela della salute celere e di qualità, riconosciuto ed accreditato.